di cui è proprietaria, per la distribuzione di Carburante per uso marino, installato sulla banchina San Paolo del porto di Sciacca.
Qualche anno fa, la Dirigenza del sodalizio ha sottoscritto un importante contratto commerciale di fornitura con la Q8 (società petrolifera) garantendo ai propri associati un servizio migliore e conveniente, attraverso un contratto di somministrazione di carburanti e lubrificanti con gli armatori soci.
Più di recente (2001-2002), la Cooperativa gestisce un ulteriore nuovo impianto di distribuzione di Gasolio SIF nel molo esterno di levante del porto realizzato con il contributo finanziario del Ministero delle Politiche Agricole – Direzione Generale della Pesca – e della Commissione Europea.
Cura, inoltre, in area demaniale, anche un impianto di lubrificanti e prodotti petroliferi in genere per la pesca ed esercita altresì dal 2000 l’attività di bunkeraggio di gasolio per natanti da pesca.
Dal 1968 al 1976 ha gestito un impianto di distribuzione di Gasolio SIF da mc. 40 per natanti da pesca dislocato nel molo interno del porto di Sciacca con annesso deposito per lubrificanti e prodotti petroliferi in genere per la pesca di proprietà della Schell – Agip la cui gestione è stata affidata in comodato al Sodalizio.